Un passo nel futuro

I prossimi passi

La Fondazione è diventata nel corso degli anni punto di riferimento di tutto il territorio legnanese. Rappresenta una rara sintesi di indipendenza, dove incrociano istituzioni pubbliche, private, imprenditoria, eccellenze scolastiche e formazione.

Lo sforzo è quello di proseguire nel solco tracciato dai soci fondatori, con la passione e l’impegno ereditato da Luigi Caironi. E’ altresì ben presente la consapevolezza del mutamento dei tempi, delle situazioni economiche e delle necessità formative delle future generazioni.

Immaginiamo la Fondazione come “luogo aperto”, momento di incontro permanente tra istituzioni, imprenditoria e giovani generazioni in procinto di affacciarsi al mondo del lavoro e della ricerca. Lavoreremo affinché l’assegnazione delle borse di studio rappresenti l’inizio di nuove e proficue relazioni che si sviluppino nel tempo, travasando esperienze, idee ed aiuti concreti a tutti i soggetti coinvolti.