Il bosco vivo della Fondazione

Adotta un albero,
adotta il Futuro!

Abbiamo pensato a un progetto che possa offrire a tutti la possibilità di partecipare e diventare protagonisti di un’esperienza condivisa: adottare un Albero del Bosco Vivo.

Il ricavato delle adozioni simboliche sarà un prezioso sostegno alla nostra Fondazione permettendoci così di continuare a realizzare progetti per il futuro. Adottare un Albero del nostro “Bosco Vivo in Città” vuol dire preservare l’ambiente e guardare al futuro. Un futuro verde come quello che ogni anno prospettiamo per i nostri Giovani di Talento.

PERCHÉ ADOTTARLO

Il simbolo dell’Albero abbracciato, con cui la Fondazione Famiglia Legnanese ha operato in tutti questi anni, ha dato vita al motto della nostra azione: “Chi pianta un albero pensa al futuro e coltiva Giovani Talenti”.

Mettere a dimora un albero vuol dire agire al presente e pensare al futuro. Un futuro vivo.

Vedere un Albero che, ben coltivato, cresce e dà i suoi frutti si accompagna allo sguardo sulle prossime generazioni, sull’avvenire di quei giovani talenti che guideranno la nostra società di domani ma che fin da ora possono, e devono, maturare la sensibilità alla “cura”, anche in chiave green.

PERCHÉ È UN BOSCO “VIVO”

• Gli alberi sono essere viventi
  • Le loro radici ci ricordano le nostre comuni origini, la coesione e il sostegno reciproco
  • Ogni anno la Fondazione Famiglia Legnanese piantumerà un nuovo albero nel Bosco Vivo, così come ogni anno ricorderà l’assegnazione delle Borse di Studio

UNA GRANDE SQUADRA

La Fondazione Famiglia Legnanese ha donato il Bosco Vivo alla Città di Legnano perché tutti possano ricordare la storia e i risultati ottenuti da una grande squadra formata dai Donatori e dagli Studenti, dall’Amministrazione Pubblica, dagli imprenditori e dai Cittadini legnanesi e del territorio.

Abbiamo voluto realizzare il BOSCO VIVO DELLA FONDAZIONE per ricordare i nostri 35 anni di assegnazione delle Borse di studio:

• più di 4.000 Borse assegnate;
  • oltre 7 milioni di euro erogati;
  • 35 alberi, uno per ogni anno, piantumati nel parco Falcone e Borsellino;
  • 5 essenze arboree dai diversi colori del fogliame, per una migliore armonia cromatica.

Come fare

L’adozione di un albero ha il valore di 1.000 euro e può avvenire tramite bonifico bancario (IBAN: IT 32 N 05034 20211 000000008923) alla Fondazione Famiglia Legnanese con causale “Donazione per adozione Albero”. Le donazioni di Persone fisiche, Enti e Aziende effettuate a favore della

Fondazione Famiglia Legnanese permettono di usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente.

Per info e modalità

info@fondazionefamiglialegnanese.it – Tel. 0331545178

• Informativa per trattamento di dati personali ai sensi del GDPR 2016/679*
    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l’informativa contenuta nella pagina Privacy Policy