La Giornata dei Donatori 2021

Un’alba che ci regala l’idea di un nuovo inizio

La pandemia che ancora ci costringe a rimodulare le nostre vite, le nostre abitudini e la quotidianità ci ha fatto riflettere sul nostro rapporto con gli altri.  Abbiamo ri-scoperto una nuova e più apprezzata sensibilità che ci fa guardare alle nostre giornate con maggior gratitudine e uno slancio nuovo a fare qualcosa di più per noi, i nostri cari, per le nostre attività e per chi crediamo possa essere il miglior interprete del nostro futuro: i giovani.

Tutto questo è il senso che racchiude la Giornata del Donatore in Famiglia Legnanese.

Una serata dedicata alla filantropia, che si è celebrata il 21 giugno, nel giorno che sancisce il solstizio d’estate, il giorno in cui il sole raggiunge il suo punto di declinazione massima e nel giorno più lungo dell’anno, per ricominciare con una nuova energia. Guardare al futuro, cogliere i cambiamenti per fare in modo che essi siano linfa per crescere. Una passione per i giovani è il mood della serata. L’ingresso degli ospiti nel rispetto dei protocolli anti Covid ha preannunciato la volontà condivisa per una ripartenza verso la normalità.

Tante Istituzioni presenti per l’aperitivo presso la terrazza panoramica The Mode Dinner al quale è seguito poi una serata di gala nella meravigliosa Sala delle Giare. Il pensiero che ha accomunato tutti i Donatori è stato esprimere un gesto di responsabilità sociale e la Fondazione Famiglia Legnanese ha raccolto questa mission facendola diventare il pilastro su cui essa è fondata.

E’ una passione condivisa portata avanti da una splendida squadra, dove donatori e studenti sono i giocatori fondamentali di una partita che continua a giocarsi diventando sempre più avvincente.  Il simbolo della Giornata dello Studente dello scorso anno era un albero. Un albero che è alimentato da una meravigliosa linfa, la quale darà frutti altrettanto meravigliosi grazie ai numerosi donatori e ai cinque donatori “storici” della Giornata dello Studente: il Comune di Legnano, Banco BPM, il Collegio dei Capitani, il Lions Club Legnano Host e Fratelli Cozzi, La Prealpina ai quali vanno i ringraziamenti più sentiti. (l’elenco è davvero lungo.

La novità di questa edizione è , come annunciato il presidente della Fondazione famiglia Legnanese, Pietro Cozzi: “In occasione della Giornata dello Studente, il 28 novembre, in zona centrale a Legnano, nei pressi del Teatro Tirinnanzi, sarà inaugurato il bosco della Fondazione. Coinvolta anche la Fondazione Comunitaria Ticino-Olona ed altri donatori.

Diventa Donatore

Diventa anche tu donatore, la filantropia arricchisce chi dona.