La Giornata dei Donatori 2022
La Giornata dei Donatori 2022
35 anni di Filantropia per 35 anni da Donatori
L’anno di esercizio che simbolicamente si chiude in giugno con l’evento dedicato ai donatori è l’anno della 35^ giornata dello studente, il 35° di impegno continuo a sostegno della nostra comunità.
È il 35° anno passato ininterrottamente dalla nostra Fondazione Famiglia Legnanese a coltivare talenti. É l’anno dei 35 alberi messi a dimora nel parco Falcone e Borsellino, uno per ogni anno, 5 essenze arboree dai diversi colori del fogliame, per una migliore armonia cromatica e volti a simboleggiare la diversità dei talenti dei nostri giovani e quella preziosa dei nostri donatori. Insieme siamo una grande Famiglia, una bella comunità.
E abbiamo volto rendere l’idea di “insieme” realizzando il BOSCO VIVO DELLA FONDAZIONE, testimonianza della nostra missione: più di 4.000 Borse assegnate per oltre 7 milioni di euro erogati.
Il 20 giugno, nell’Evento Donatori, vogliamo rendere omaggio alla generosità e all’affetto che i nostri donatori sempre riservano a questa grande famiglia: nella serata a loro dedicata in Villa Jucker, consegneremo loro il premio annuale, il “pirottino” realizzato, come oramai da tradizione, da un/una giovane artista premiato nella Giornata dello Studente precedente.
Quest’anno l’opera “Celeste verticale” è realizzata su progetto e disegno di Yasmine Chiboub.
“Elementi verticali, slanciati verso l’alto, le colonne nell’architettura, sono simboli de tentativo infinito di collegare la terra al firmamento. Celeste verticale è una piccola colonna, definita da sfumature di colore celeste che rendono illusoriamente spigolosa una superficie curva e alludono alla tensione verso il cielo“.