La Giornata dei Donatori 2022

35 anni di Filantropia per 35 anni da Donatori

L’anno di esercizio che simbolicamente si chiude in giugno con l’evento dedicato ai donatori è l’anno della 35^ giornata dello studente, il 35° di impegno continuo a sostegno della nostra comunità.

È il 35° anno passato ininterrottamente dalla nostra Fondazione Famiglia Legnanese a coltivare talenti. É l’anno dei 35 alberi messi a dimora nel parco Falcone e Borsellino, uno per ogni anno, 5 essenze arboree dai diversi colori del fogliame, per una migliore armonia cromatica e volti a simboleggiare la diversità dei talenti dei nostri giovani e quella preziosa dei nostri donatori. Insieme siamo una grande Famiglia, una bella comunità.

E abbiamo volto rendere l’idea di “insieme” realizzando il BOSCO VIVO DELLA FONDAZIONE, testimonianza della nostra missione: più di 4.000 Borse assegnate per oltre 7 milioni di euro erogati.

Il 20 giugno, nell’Evento Donatori, vogliamo rendere omaggio alla generosità e all’affetto che i nostri donatori sempre riservano a questa grande famiglia: nella serata a loro dedicata in Villa Jucker, consegneremo loro il premio annuale, il “pirottino” realizzato, come oramai da tradizione, da un/una giovane artista premiato nella Giornata dello Studente precedente.

Quest’anno l’opera “Celeste verticale” è realizzata su progetto e disegno di Yasmine Chiboub.
“Elementi verticali, slanciati verso l’alto, le colonne nell’architettura, sono simboli de tentativo infinito di collegare la terra al firmamento. Celeste verticale è una piccola colonna, definita da sfumature di colore celeste che rendono illusoriamente spigolosa una superficie curva e alludono alla tensione verso il cielo“.

Diventa Donatore

Diventa anche tu donatore, la filantropia arricchisce chi dona.