La Famiglia nella Storia

Inaugurazione Busto Luigi Caironi e Premiazione dei Soci Storici

Lunedì 12 luglio, verrà inaugurato il busto bronzeo di Luigi Caironi che per 35 anni è stato la guida dell’Associazione e delle omonime Fondazione e Immobiliare, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “Presidentissimo”.

Nel 70° di fondazione della Famiglia Legnanese, lunedì 12 luglio 2021, verrà inaugurato il busto bronzeo di Luigi Caironi che per 35 anni (dal 1979 al 2013) è stato alla guida dell’Associazione e delle omonime Fondazione e Immobiliare, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “Presidentissimo”, sia per il lungo periodo delle sue presidenze sia per le numerose e valide iniziative che caratterizzarono i suoi mandati.

Nel corso della serata verrà inoltre consegnato un riconoscimento particolare ai soci iscritti da 50 e più anni all’Associazione: Anna Maria Dell’Acqua Bossi (dal 1953), Claudia Vasconi Costa (dal 1956), Norberto Albertalli (dal 1970), Roberto Clerici (dal 1970) e Pietro Cozzi (dal 1972). Il busto di Luigi Caironi, realizzato da Andreas Boccone della Fonderia Artistica Battaglia di Milano, verrà scoperto dalla consorte Marisa Rossi Caironi, con il Ragiù Giuseppe Colombo, mentre riceverà la benedizione del prevosto di Legnano mons. Angelo Cairati.

Il presidente Gianfranco Bononi, che farà gli onori di casa, ha dichiarato:
«Sarà una serata conviviale che vivremo nel segno di grandi amicizie e di una lunga storia della nostra Casa della cultura, del tempo libero e delle tradizioni locali. Un momento voluto dai nostri consiglieri per ricordare l’amico Luigi, con cui abbiamo condiviso tanti anni di associazionismo al servizio della comunità del nostro territorio».