I Donatori della Fondazione Famiglia Legnanese

Con il mese di ottobre, torniamo con la pubblicazione di nomi, marchi, storia e principali caratteristiche dei donatori che hanno deciso di sostenere gli studenti meritevoli del nostro territorio.

Sono privati, aziende ed enti pubblici che ogni volta rendono possibile l’appuntamento annuale promosso dalla nostra Fondazione Famiglia Legnanese, la Giornata dello Studente che quest’anno sarà organizzata domenica 28 novembre.

MAGLIERIA GEMMA S.r.l.

Castano Primo – Via Tiziano, 6
Tel. 0331.881314 Fax 0331.883313
gemma@gemma.it
www.gemma.it

Donatore dal 2004

Fondata nel 1958 da Mino Boscarini – con la collaborazione dei figli Ettore, Ugo, Francesco e Maria Rosa – trasformando due telai da calze in telai per maglieria: uno finezza 21gg
e l’altro in finezza 45gg, ancora oggi l’unico e più sottile telaio esistente al mondo. Si migliora nel prodotto e nella ricerca in collaborazione con le migliori filature italiane e le
più importanti griffes nazionali ed internazionali.

Si occupa di produzione e vendita di maglieria esterna diminuita di alta qualità. Da una produzione artigianale con lavorazione per conto terzi, arriva ad essere una piccola industria che si sviluppata su circa 2.000 mq con un organico di 65 dipendenti, personale altamente qualificato e formato internamente.

Oggi, come 50 anni fa, la maggior parte delle lavorazioni viene eseguita manualmente garantendo un prodotto ritenuto uno dei migliori sul mercato mondiale. La terza generazione della famiglia Boscarini sta oggi apportando idee innovative ma nel rispetto delle antiche tradizioni. Tutte le fasi dalla tessitura al packaging sono svolte all’interno dell’azienda assicurando il controllo immediato e il massimo della qualità.

ANDREA PATERNOSTRO

Legnano – C.so Garibaldi, 2/b e 4/b
gioielli@andreapaternostro.it
Rho – P.za S. Vittore, 13
rho@andreapaternostro.it
www.andreapaternostro.it

Donatore dal 2005

Andrea, dopo la formazione tecnica orafa, nel 1972 fonda la Andrea Paternostro Gioielliere con la prima gioielleria a Pogliano Milanese. Nel 1987 la filosofia di Paternostro “Più valore al valore” si arricchisce con l’arrivo di Emilia, la sua conoscenza dei preziosi e la sua capacità di interpretare il desiderio del cliente. Negli anni, alla prima sede, si affiancano
e sostituiscono altri negozi. Oggi si conferma a Legnano – quartier generale dal 1996 – e Rho, dal 2002.

Dal 2008 nella boutique di Legnano hanno sede la società, l’amministrazione e i laboratori oltre al settore commerciale e di vendita al pubblico. Dal 2020 le boutique di Legnano diventano due: il negozio storico resta dedicato all’orologeria, che ospita i più importanti marchi dei segnatempo, accanto a cui sorge un nuovo spazio dove i gioielli sono gli unici protagonisti. La conoscenza dei materiali e il costante aggiornamento, consentono allo staff di offrire al cliente un’assistenza personalizzata nella vendita e nel post vendita grazie al laboratorio interno.

“Non aspettiamo il cliente in negozio ma lo invitiamo a vivere momenti speciali a lui dedicati”.

CERIANI SANTINO Srl
GRUPPO CERIANI

Legnano via Saronnese, 143
legnano@gruppoceriani.it

Parabiago via Spagliardi, 2
parabiago@gruppoceriani.it

Busto Arsizio v.le Pirandello, 14
bustoarsizio@gruppoceriani.it
www.gruppoceriani.it

Donatore dal 2005

Gruppo Ceriani è concessionaria Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Abarth per le province di Milano e Varese. Il presidio del territorio viene garantito con 3 sedi: Legnano, Busto Arsizio e Parabiago. Azienda storica nel settore automotive, Ceriani è con il Gruppo Fiat sin dal 1923.

L’esperienza maturata nel corso di questi anni di sviluppo e successi ha orientato l’azienda verso l’elemento più importante: il Cliente. Il Gruppo pone sempre al centro delle sue strategie la soddisfazione del Cliente; per questo commercializza una vasta gamma di veicoli nuovi, usati e aziendali.

Garantisce un’ampia serie di servizi, al fine di soddisfare ogni tipo di richiesta ed esigenza. Santino Ceriani Srl mette a disposizione esperti qualificati e ricambi originali per prendersi cura dell’auto e garantire la migliore assistenza e il massimo della qualità e della sicurezza.

Nelle officine FCA Gruppo Ceriani è disponibile una nuova struttura finanziaria dedicata al credito al consumo. Grazie alla collaborazione tra FCA Bank e Mopar, i possessori di veicoli del gruppo FCA potranno finanziare i servizi e le riparazioni di cui necessitano.