Bosco vivo in città

Chi pianta un albero pensa al futuro e coltiva Giovani Talenti

La fondazione Famiglia Legnanese nell’anniversario dei 35 anni dell’erogazione di Borse di Studio a Studenti meritevoli vuole celebrare questo importante evento festeggiando la Giornata dello Studente e la festa dell’albero con l’inaugurazione de “Il Nostro Bosco Vivo in Città”.

Lo abbiamo voluto per ricordare i nostri 35 anni di assegnazione delle Borse di studio. 35 anni nei quali abbiamo assegnato più di 4.000 Borse per un importo totale di oltre 7.000.000 di euro erogati. Ogni anno, si aggiungerà un nuovo albero, affinchè il bosco continui a crescere. Un dono alla nostra Città alla quale vogliamo ricordare la nostra missione: “Coltivare Giovani Talenti”.

Come condiviso con l’Architetto Pugliese del Comune di Legnano, e deliberato dalla Giunta Comunale, sono state scelte cinque
essenze arboree dai diversi colori delle foglie, per dare un migliore impatto visivo anche nei momenti della fioritura.

GRAZIE alle Autorità e a tutti i presenti che hanno voluto essere con noi all’inaugurazione del BOSCO VIVO DELLA FONDAZIONE.