Giornata dello Studente 2021: coltiviamo giovani studenti!

Il bosco vivo della Fondazione

Lo scorso anno, costretti dalla pandemia e per la prima volta nella storia della Fondazione Famiglia Legnanese, realizzammo la Giornata dello Studente in collegamento streaming. Fu un successo.

Quest’anno siamo tornati in presenza, con tutta la gioia di ritrovarci, novità 2021, al Teatro Galleria di Legnano per condividere un applauso dal vivo.

Abbiamo raggiunto un nuovo record di numeri che riassumiamo in 151 Borse di Studio assegnate ad altrettanti studenti meritevoli. E siamo riusciti a premiare tanti studenti grazie alla generosità degli 85 Donatori che ci hanno permesso di raccogliere ed erogare ben 215.500 euro.
Un ringraziamento particolarmente sentito va proprio ai Donatori che, anche quest’anno, hanno superato i noti problemi economici dell’ultimo periodo e sono riusciti a dimostrare, ancora una volta, la loro grande disponibilità.

Un gesto che prende forma, come sempre, nella filantropia di questa giornata. Una filantropia che è generosità e amicizia. Una forza che vorrei muovesse tanti altri in futuro, come oggi muove ognuno di noi.

Il 2021 è un anno particolarmente importante per la nostra Fondazione: domenica 21 novembre – in occasione della Festa Nazionale degli Alberi e per celebrare il 35° anno di erogazione delle BORSE di STUDIO – abbiamo inaugurato e donato alla Città di Legnano il BOSCO VIVO DELLA FONDAZIONE. Abbiamo messo a dimora 35 alberi affinché tutti possano trovare riscontro tangibile nel motto della nostra Fondazione:

“Chi pianta un albero pensa al futuro e… coltiva Giovani Talenti!”.

Il mio grazie e un saluto affettuoso a tutti voi.

Fondazione Famiglia Legnanese
Pietro Cozzi

Rivivi la 35^ Giornata dello Studente!

Alcune cifre

• Le cifre della 35^ Giornata dello Studente
  • 151 borse di studio assegnate
  • 215.500 euro erogati