Adotta un albero

Sostieni la nostra Fondazione nella sua missione

Abbiamo voluto il BOSCO VIVO DELLA FONDAZIONE per ricordare i nostri 35 anni di assegnazione delle Borse di studio, 35 anni nei quali abbiamo assegnato più di 4.000 Borse per un importo totale di oltre 7.000.000 di euro erogati. Ecco perché abbiamo messo a dimora 35 alberi qui, in questo nuovo bosco nel cuore della città.

L’albero abbracciato da una sagoma di persona è sempre stato il nostro simbolo. Il simbolo con il quale abbiamo operato in tutti questi anni e che ha dato vita al nostro motto “Chi pianta un albero pensa al futuro e coltiva Giovani Talenti”. Questo vuol essere un Bosco “VIVO” perché ogni anno verrà messo a dimora un nuovo Albero in occasione della Giornata dello Studente per l’assegnazione delle Borse di Studio.

Questo Bosco è stato donato alla Città di Legnano per ricordare la nostra storia e i risultati ottenuti da una grande squadra formata dai Donatori e dagli studenti, dalle Pubbliche amministrazioni, dagli Imprenditori e dai cittadini Legnanesi e del territorio, che ci hanno aiutato a tenere in vita questo progetto, questo nostro grande Albero, che ha sempre dato generosi frutti, quelli che ci hanno permesso di erogare ogni anno le Borse di Studio.

Abbiamo pensato a un progetto che possa offrire a tutti la possibilità di adottare un albero. Il ricavato delle adozioni sarà un prezioso sostegno alla nostra Fondazione, permettendoci così di continuare a pensare e realizzare progetti per il futuro. Adottare un albero del nostro “Bosco in città” vuol dire preservare l’ambiente e guardare al futuro. Un futuro verde come quello che ogni anno prospettiamo per i nostri giovani di talento.

Il presidente della Fondazione Famiglia Legnanese
Pietro Cozzi