Il bosco della fondazione vive in città… e compie un anno!

Amici della Fondazione e legnanesi si avvicina novembre e, oltre la Giornata dello Studente, si avvicina anche il giorno in cui festeggeremo il primo compleanno del nostro Bosco in città, il “Bosco vivo della Fondazione”.

Nel novembre 2021, mettemmo a dimora 35 alberi nel parco Falcone Borsellino – con la collaborazione del Comune di Legnano e della Fondazione Ticino Olona – all’insegna del motto promosso dalla nostra Fondazione: Chi pianta un albero pensa al futuro e… coltiva Giovani Talenti!

A distanza di un anno vogliamo, come promesso, continuare nella nostra opera arricchendo il Bosco di un nuovo albero, il 36° come 36 sono gli anni della Giornata dello Studente e delle assegnazioni delle Borse di Studio.
Sarà un’occasione per ricordare alla città che il Bosco “vive” e vive grazie ai cittadini sensibili – soci e non della Famiglia Legnanese – che hanno voluto adottare un albero e donarlo alla città con lungimiranza e cura mostrata verso l’ambiente in cui viviamo tutti i giorni.

Sarà l’occasione per offrire a tutti i cittadini legnanesi l’opportunità di adottare un nuovo albero, che è segno tangibile di vita e simbolo di futuro. Perché anche con questo gesto, anche in questo modo tutti penseremo al futuro, ogni volta che attraverseremo il bosco, ogni volta che abbracceremo uno di questi alberi, ogni volta che troveremo ristoro all’ombra delle fronde, ci ricorderà un giovane studente aiutato con il sostegno di tutti i legnanesi e della nostra Fondazione.

Adottare un albero lascia un segno nel cuore della Città e ci permette così di continuare a realizzare nuovi progetti. Così la Fondazione Famiglia Legnanese insieme a tutti voi potrà continuare a pensare al futuro dei nostri giovani.

Grazie, un grosso abbraccio e un cordiale saluto a tutti!