La Storia conta, la Storia continua!

Lunedì 17 Aprile ha avuto luogo la serata dedicata ai Donatori delle borse di studio 2022 della Fondazione Famiglia Legnanese. All’accoglienza con aperitivo nella sala Dinner di Villa Jucker hanno fatto seguito, in Sala Giare, la relazione del Presidente Cozzi e alcuni passaggi istituzionali. La serata si è poi conclusa con la cena al Dinner The MODE, opera dello chef Fefè Cremonesi.

Nel corso dell’evento dedicato ai Donatori 2022 – presentato da Luciano Mastellari con un divertente video saluto di Max Pisu – si sono susseguiti i ringraziamenti ai Donatori che ogni anno sostengono la Fondazione Famiglia Legnanese nell’assegnazione delle numerose borse di studio (nell’edizione 2022: 153 borse di studio assegnate 218.000 euro erogati e 81 Donatori). Un particolare momento è stato dedicato alla premiazione dei quattro donatori storici con il “pirottino” progettato dalla giovane artista dell’Accademia di Belle Arti di Brera, Sara Laverde.

La serata si apre con un simpatica gag fra Mastellari e Max Pisu in video, per proseguire poi con i saluti alle autorità presenti:

Lorenzo Radice, Sindaco della Città di Legnano;
Mons. Angelo Cairati – Prevosto della Città di Legnano;
Daniela Bramati – Consigliera Fondazione Banca Popolare di Milano, Amministratore
Delegato del Gruppo La Prealpina;
Dante Barone – Responsabile Area Milano Ovest Banco BPM;

agli Assesori del Comune di Legnano:
Marco Bianchi – Assessore alla Citta’ Bella e Funzionale;
Guido Bragato – Assessore alla Qualità della Vita;

Sindaco del Comune di San Vittore Olona, Daniela Rossi;
e agli Assessori: Daniela Colombo – Assessore all’Istruzione e alla Polizia Locale;
Marco Rotondi – Assessore al Bilancio e Tributi;
ai rappresentanti della stampa presenti, carta stampata e on-line;
e alle cinque Fondazioni rappresentate in città:
alla Fondazione Tirinnanzi;
alla Fondazione Ticino Olona;
alla Fondazione Gatta Trinchieri;
alla Fondazione Palio;
alla Fondazione Sant’Erasmo.

Il presidente Cozzi – nel suo intervento di fine mandato – ha ricorato i passaggi fondamentali della sua presidenza:
“Ho visto una squadra che ha giocato per una causa sempre attuale, quella di incoraggiare e aiutare i nostri giovani a costruire il loro futuro e così il futuro della nostra comunità, quello della nostra storia, quello del nostro territorio”. Ai 36 anni di storia nell’assegnazione di borse di studio hanno fatto eco i 36 ALBERI PER IL NOSTRO “BOSCO VIVO in CITTA’” (ndr. Nel Giardino Falcone Borsellino) donati, come ha detto Cozzi, “dai 36 AMICI generosi per un unico magico bosco regalato alla città”.

Il momento in Sala Giare si è concluso con la premiazione dei quattro donatori storici:

• la dott.ssa Miriam Mezzanzanica per lo Studio Notarile Associato Carugati – Mezzanzanica;
  • il dott. Guido Fenaroli e la dott.ssa Elisabetta Croce per lo Studio Notarile Ass. Fenaroli – Croce;
  • il dott. Franco Gavosto per lo Studio Notarile Franco Gavosto;
  • il dott. Vittoro Zambon per lo Studio Notarile Vittorio Zambon.

Prima di invitare gli ospiti ad accomodarsi al Dinner per la cena, il presidente cozzi ha passato il testimone al nuovo presidente Giuseppe Colombo e ha rigraziato la “sua squadra”:
“Vi ringrazio per aver creduto e sostenuto anche le idee e le azioni, a volte ardite, del suo Presidente: mi avete fatto sentire orgoglioso di aver guidato una squadra che ha saputo giocare ogni partita, anzi, direi un intero campionato con impegno, generosità e amicizia, con quello spirito filantropico a cui io tengo molto.”.

Un nuovo presidente, un nuovo mandato, una nuova avventura…con il GRAZIE di sempre.

Diventa Donatore

Diventa anche tu donatore, la filantropia arricchisce chi dona.