“Grazie!”: tanti modi per dirlo

Il primo grazie è quello che tutta la Fondazone Famiglia Legnanese rivolge ai donatori che hanno consentito di raggiungere nuovi traguardi in quanto a numeri: 168 borse di studio assegnate per 246.000 euro erogati. La vera ricchezza della Città di Legnano e dell’Altomilanese.

Il secondo grazie è quello che il presidente della FFL, Giuseppe Colombo, rivolge agli studenti meritevoli per la loro promessa a impegnare i loro talenti: “Un connubio fruttifero, quello Donatori-Studenti meritevoli. Grazie per la vostra responsabilità, una responsabilità condivisa nella costruzione della Casa Comune, di una Casa a misura d’uomo”.
Un grazie a cui si aggiunge un’esortazione: “Vi invito a non smettere mai di immaginare il futuro e soprattutto a trasformare i vostri sogni in azione”.

C’è poi il grazie degli studenti premiati, rivolto ai rispettivi donatori e al costante operato della Fondazione Famiglia Legnanese, con uno sguardo al futuro sempre attento ai giovani promettenti.

Riportiamo le lettere di ringraziamento ricevute dagli studenti premiati:

Buongiorno, sono Eleonora Castelli,
studentessa beneficiaria della borsa di studio conferitami nella piacevole “37^ giornata dello studente”. Vi ringrazio sentitamente per l’opportunità che mi avete concesso e che mi incoraggia a proseguire con impegno nei miei studi. Grazie anche per la perfetta organizzazione dell’evento,
che mi ha consentito di ascoltare interventi molto interessanti, autorevoli e stimolanti. Colgo l’occasione per augurarVi Buone Feste, sperando di poter partecipare ad altre Vostre iniziative.

Eleonora Castelli
Borsa di studio donata da Rotary Club Busto-Gallarate-Legnano “Ticino”

Gentilissimi signori e signore, Sono Pietro Secchi
ho ricevuto la Borsa di studio 2023. Sono onorato e volevo ringraziarvi per questo importante riconoscimento. Vi assicuro che ne farò buon uso per crescere umanamente e per la nuova avventura universitaria, che ho appena intrapreso. Molto cordialmente.

Pietro Secchi
Borsa di studio donata da Associazione Medici Legnano

Spett.le Fondazione Famiglia Legnanese,
mi rivolgo a voi non trovando l’email del signor Vinicio, vi chiedo gentilmente di inoltrargli i miei più sinceri ringraziamenti per la sua generosità per la borsa di studio. Mi é spiaciuto non essere presente per impegni precedentemente presi. Grazie ancora. Un cordiale saluto.

Chiara Zampella
Borsa di studio donata da Vinicio abbigliamento, Legnano

Spett.le Fondazione Famiglia Legnanese,
Buonasera, volevo ringraziare molto la vostra associazione per la borsa di studio
datami il 19 novembre, questa borsa significa molto per me.

Soto Alendez Marilu
Borsa di studio donata da Fondazione Famiglia Legnanese

Alla cortese attenzione delle Fonderie Officine Meccaniche S. Agostino S.p.A.,
Sono Pietro Monolo, studente universitario, beneficiario della Borsa di studio da Voi gentilmente offerta durante la 37esima Giornata dello studente, organizzata dalla Fondazione Famiglia Legnanese. Con la presente, desidero esprimerVi nuovamente i miei più sinceri ringraziamenti per l’opportunità che mi avete concesso, nella speranza di utilizzare le risorse nel migliore dei modi per arricchire ulteriormente la mia carriera universitaria. Sarei estremamente felice di avere l’opportunità di visitare la Vostra azienda ed ascoltare la Vostra storia, qualora ciò fosse possibile. Vi porgo i miei più cordiali saluti.

Pietro Monolo
Borsa di studio donata da Fonderie Off. Meccaniche S. Agostino SpA, Legnano

Gentili Comitato Centenario Felice Musazzi e Fondazione Famiglia Legnanese,
desidero esprimere il mio ringraziamento per la borsa di studio che mi è stata attribuita. È un’immensa soddisfazione aver ricevuto un riconoscimento tanto grande, poiché premia tutto l’impegno e i sacrifici scolastici fatti e mi motiva a proseguire i miei studi. Cordiali saluti.

Elisa Scifo
Borsa di studio donata da Comitario Centenario Felice Musazzi, Legnano