35 anni di Filantropia per 35 anni da Donatori

Condotta dall’attore-comico legnanese Max Pisu, la speciale “serata dei donatori” ha coinvolto oltre un centinaio di ospiti, che alimentano la raccolta fondi di Fondazione Famiglia Legnanese, con il suo Presidente Pietro Cozzi, sostenendo Borse di Studio a favore di studenti meritevoli.

Durante la serata anche la premiazione di quattro storici donatori che hanno ricevuto un diploma di riconoscimento per la “fedeltà”.

Hanno preso parte a questa piacevole serata nella splendida location di Villa Jucker, sede della Famiglia Legnanese, il Presidente della Famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi; l’Assessore alla Cultura del Comune di Legnano, Guido Bragato; l’Assessore all’Urbanistica, Lorena Fedeli; Monsignor Angelo Cairati; la dottoressa Daniela Bramati in qualità di consigliere della Fondazione Banco BpM nonchè editrice del quotidiano La Prealpina  e di Sempione News e il dottor Dante Barone, Responsabile dell’area Milano Nord Ovest di Banco BPM. Soci e ospiti.

Siamo qui per celebrare la loro giornata (dei donatori n.d.r.) e dir loro grazie“, così il saluto di benvenuto del Presidente Pietro Cozzi che, senza voler far dei discorsi istituzionali, ha proiettato sul monitor delle frasi che ben rappresentavano tutti i donatori e le loro storie, storie ricche di generosità.

I donatori sono stati omaggiati con un’opera realizzata da Jasmine Yasmine Chiboub dell’Accademia di Belle Arti di Milano collegata da Amsterdam dove sta attuando un progetto di stage internazionale dal titolo: “Celeste verticale”, ovvero una piccola colonna definita da sfumature di colore celeste che rendono l’illusione di una superficie curva e alludono alla tensione verso il cielo. Nel realizzare quest’opera Jasmine, ha pensato ai ragazzi e ai loro sogni, invitandoli a guardare sempre verso il cielo.

Diventa Donatore

Diventa anche tu donatore, la filantropia arricchisce chi dona.