È tempo di premiare i giovani talenti

Si avvicina il principale appuntamento dell’anno dedicato alle borse di studio. Ad aprile, nella serata organizzata alla Villa Jucker, l’attenzione e il ringraziamento sono stati rivolti ai donatori che sostengono la Fondazione nella sua missione di sostegno ai giovani talenti. A luglio è stata deliberata l’emissione del bando per l’assegnazione delle Borse di Studio dell’anno 2023. E ora, l’ultimo passo: la Giornata dello Studente di Domenica 19 Novembre, presso il Teatro Tirinnanzi di Legnano.

Tramite il link sotto riportato, è possibile accedere ai dettagli del bando che, in sintesi, riportiamo qui di seguito.

CHI PUÒ INOLTRARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

  1. Gli studenti delle SCUOLE MEDIE SUPERIORI che nell’anno 2022/2023 hanno conseguito la maturità;
  2. Gli studenti UNIVERSITARI che abbiano conseguito la laurea di 1° livello e risultino regolarmente iscritti al 1° o al 2° anno della laurea specialistica/magistrale;
  3. Gli studenti UNIVERSITARI iscritti a partire dal 4° anno dei corsi di laurea a ciclo unico.

NB: Gli studenti universitari possono ottenere le borse di studio sulla base del concorso di due fattori: il merito e l’attestazione ISEE per il diritto allo studio universitario, in corso di validità, con la correlata Dichiarazione Sostitutiva Unica.

CAUSE DI ESCLUSIONE

Non saranno prese in considerazione domande di studenti fuori corso o che abbiano avuto interruzioni intermedie nella carriera universitaria. La borsa non è cumulabile con altre borse di studio o assegni. Il numero delle borse per ogni Ateneo o Istituto sarà specificato in seguito. Nella formulazione della graduatoria la commissione terrà conto del merito scolastico, del corso di laurea scelto e delle indicazioni del donatore ed il suo giudizio è insindacabile.

Per scaricare il modulo della domanda di adesione